Chiudi gli occhi e pensa a ciò che ti rende felice.

Elimina le grandi cose: l’amore, i soldi, la pace nel mondo. Ora, concentrati sui piccoli piaceri che rendono la tua vita migliore, che ti strappano un sorriso, che ti fanno sospirare. Una tazza di tè caldo non zuccherato, il naso umido del tuo cagnolino, il profumo delle pagine di un libro appena acquistato in libreria. Pensa a quanto questi piccoli momenti possano influire sull’umore della tua giornata, al potere che hanno di portarti indietro nel tempo o farti rilassare profondamente.

Dai, comincio io.A Martina piace

  • Leggere le dediche dei libri
  • Respirare l’aria che cambia di stagione in stagione
  • Perdersi nel profumo di una libreria
  • Affondare le mani nei legumi (o altre cosine simili)
  • Impastare e mescolare
  • Ascoltare il suono del legno sui moli in riva al lago
  • Iniziare la giornata con un cappuccino caldo

Potrei continuare, ho una lista infinita di cose che mi piacciono, ogni sera cerco di appuntarmene una in più nella mente. Ma credo davvero che bastino pochi, semplici, dettagli essenziali per capire qualcuno.

Su Una Fiaba in Cucina, li troverete tutti. Sparsi tra le parole e i dolci che preparo.

I dolci. Certo. Avrei dovuto metterli in cima alla lista. La pasticceria è diventata la mia più grande passione e parte integrante della mia vita e del mio lavoro. Per questo qui troverai praticamente solo quelli.
Negli anni ho sperimentato, studiato, provato, ma alla fine tutto tornava lì: tra farina, burro e zucchero.

E così, appena trentenne, ho scelto di seguire quel profumo di vaniglia, ricominciando da capo. Mi sono iscritta a un corso professionale di Pasticceria e ho trasformato in progetto quello che fino ad allora era solo un sogno.

Questo spazio nasce per racchiudere tutte le ricette presenti, passate e future.
Ma non solo.
Attraverso fette di torta e biscotti spero di riuscire a trasmetterti quanto sia importante avere una passione e prendersene cura, per farla crescere, per abbracciare la creatività in ogni aspetto della nostra vita, per stare bene.

Benvenuto su Una fiaba in cucina.

Martina

Sono Martina, ho 30 anni e vivo tra Torino e Zurigo.
Dopo il diploma in lingue ed economia e una laurea (mai utilizzata) in Psicologia, ho scelto di seguire le mie passioni: la fotografia e i dolci.

Quando mi fermo, ovunque io sia, bevo cappuccini, preparo torte e sforno biscotti. Amo condividere tutto questo con le altre persone e grazie a Una Fiaba in Cucina ho fatto della mia passione per la pasticceria un progetto e un lavoro.